Ultima modifica: 6 Aprile 2022

#IoTornoaScuola

In questa sezione troverai i documenti pubblicati dal ministero dell’Istruzione, link utili e documenti interni della scuola.
Alcuni materiali sono stati, per quanto possibile, reimpaginati in modo da migliorarne la fruizione da parte di tutti, comprese le persone con disabilità, e la leggibilità. Ad esempio, i file pdf lunghi, tipo il Piano scuola 21/22 o la nota tecnica sul green pass, sono stati arricchiti di segnalibri e di sommario navigabile. Inoltre, alcuni documenti sono stati riportati anche in versione web (linguaggio HTML), in modo da favorirne il copia e incolla e il riuso in documenti di studio, di sintesi o di diffusione dei punti essenziali. Negli estratti dei verbali CTS le sottolineature sono state sostituite dai  grassetti, in modo da migliorarne la leggibilità.

Portale di riferimento

  • Sezione #ioTornoaScuola del ministero dell’Istruzione.
    Link diretti alle sezioni I documenti del ministero – Le indicazioni sanitarie – I territori – Domande e risposte.
    Inoltre. l’Help Desk ministeriale: “dal 26 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080. Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo. L’Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.”

I documenti del ministero

Sicurezza

Documenti interni dell’Istituto IC Dalla Chiesa

    1. Indicazioni didattiche Allegato
    2. Misure generali per la sicurezza Allegato
    3. Gestioni casi covid Allegato
    4. Comunicazioni e rapporti con le famiglie Allegato

Tabelle operative di sintesi

Assegnazione di fondi per la scuola

  • Decreto MI e MEF n. 265 del 16 agosto 2021 (pdf, 4 MB). Decreto recante la ripartizione tra le Istituzioni scolastiche statali delle risorse da destinare a spese per l’acquisto di beni e servizi, in relazione all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, per finalità connesse all’esigenza di contenere il rischio epidemiologico da COVID-19

Archivio IC Dalla Chiesa (anno scolastico 20/21)

Procedure operative per il monitoraggio della circolazione di Sars CoV-2 nelle scuole del Lazio

Allegati