Ultima modifica: 6 Aprile 2022

#IoTornoaScuola

In questa sezione troverai i documenti pubblicati dal ministero dell’Istruzione, link utili e documenti interni della scuola.
Alcuni materiali sono stati, per quanto possibile, reimpaginati in modo da migliorarne la fruizione da parte di tutti, comprese le persone con disabilità, e la leggibilità. Ad esempio, i file pdf lunghi, tipo il Piano scuola 21/22 o la nota tecnica sul green pass, sono stati arricchiti di segnalibri e di sommario navigabile. Inoltre, alcuni documenti sono stati riportati anche in versione web (linguaggio HTML), in modo da favorirne il copia e incolla e il riuso in documenti di studio, di sintesi o di diffusione dei punti essenziali. Negli estratti dei verbali CTS le sottolineature sono state sostituite dai  grassetti, in modo da migliorarne la leggibilità.

Portale di riferimento

• Sezione #ioTornoaScuola del ministero dell’Istruzione.
    Link diretti alle sezioni I documenti del ministero – Le indicazioni sanitarie – I territori – Domande e risposte.
    Inoltre. l’Help Desk ministeriale: “dal 26 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080. Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo. L’Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.”

I documenti del ministero

Sicurezza

Documenti interni dell’Istituto IC Dalla Chiesa

1. Indicazioni didattiche Allegato