Ultima modifica: 11 Settembre 2018

Presentazione e funzionamento

In entrambi i plessi della scuola dell’Infanzia sono presenti spazi dedicati ad attività specifiche ed appositamente attrezzati.Gli spazi interni ed esterni sono concepiti come luoghi significativi di apprendimento stimolanti e piacevoli.

Sono presenti in entrambi i plessi un giardino attrezzato, uno spazio accoglienza, una biblioteca, la mensa con cucina, un’aula laboratorio, il teatro, un laboratorio d’informatica e la palestra (questi ultimi tre spazi sono in comune con la scuola primaria),

L’attività didattica nelle nostre scuole dell’infanzia è organizzata in 5 giorni settimanali, per un totale di tempo scuola definito in 40 ore per tutte le sezioni a tempo pieno.

Scuola dell’Infanzia  “Arcobaleno” –  Via di Grotta Perfetta, 609

ospita 3 sezioni a tempo pieno

ENTRATA  ore 8:15- 9:00

USCITA ore 16:00 –16:30

USCITA ANTICIPATA Ore 13,30 – 14,00 per rispondere ad esigenze particolari del bambino.

Scuola dell’Infanzia   “Europa”   –  Via di Grotta Perfetta, 524

ospita 4 sezioni a tempo pieno

ENTRATA  ore 8:15- 9:00

USCITA ore 16:00 –16:30

In entrambi i plessi è previsto un servizio di pre-scuola  dalle ore 7:30 alle 8:15 e un servizio di post-scuola dalle ore 16:30 alle 18:00.

Per la scuola Arcobaleno il pre/post scuola si svolge presso la scuola primaria D’Antona-Biagi.

Il servizio è a pagamento e viene effettuato su richiesta del genitore.