Si invia la nota prot. n. 2951 del 02/10/2024 del MIM- Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – DG per lo studente, l’inclusione e l’orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica, di cui all’oggetto, per sensibilizzare gli studenti sui valori dello sport, del Movimento Olimpico e Paralimpico durante il percorso che porterà il Paese ad ospitare i Giochi Invernali del 2026.
Le Istituzioni scolastiche statali e paritarie potranno partecipare alla seconda edizione del progetto didattico educativo interdisciplinare “Winter Games Week”, dal 3 al 7 febbraio 2025.
I docenti delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie, di ogni ordine e grado, che intendano partecipare possono iscrivere singole classi o l’intera scuola, al fine di realizzare iniziative didattiche, interattive e motorie, ispirate ai valori Olimpici e Paralimpici.
Si invitano le SS.LL. a darne ampia diffusione.
Allegati:
– Nota MIM 2951del 02/10/2024
0