Ultima modifica: 21 Gennaio 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > 21 marzo 2023 – XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Si trasmette la nota M.I.M., prot. 48 del 18.01.2023, relativa alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
La celebrazione della giornata, indirizzata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, intende tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, del terrorismo e del dovere.
Per dettagliate informazioni sulla partecipazione all’iniziativa si rimanda ad un’attenta lettura della nota ministeriale allegata.
In considerazione dell’altissimo valore dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

nota ministeriale