Ultima modifica: 13 Febbraio 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > 6ª edizione del progetto – Concorso “PretenDiamo Legalità”, a.s. 2022/23.-

6ª edizione del progetto – Concorso “PretenDiamo Legalità”, a.s. 2022/23.-

La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha avviato, per l’anno scolastico 2022/23, la sesta edizione del progetto intitolato “PretenDiamo Legalità”.
Il progetto, cui è abbinato un concorso di idee si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione circa l’importanza della legalità e del rispetto delle regole di convivenza per favorirne la promozione e la diffusione e aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia.

Le Questure incontreranno le scuole con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni alla cultura della legalità. Al progetto è inoltre abbinato un concorso a livello nazionale, distinto per categorie di alunni, volto a stimolare la creatività su temi di rilievo sociale quali lo sport, l’ambiente, la partecipazione attiva e la cittadinanza digitale.

Si invitano le SS.LL. a dare massima diffusione alla iniziativa in oggetto.
Si porgono cordiali saluti

Allegato PROGETTO

elenco delle Questure partecipanti al progetto