Ultima modifica: 18 Settembre 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > Apertura Iscrizioni Giochi di Fibonacci 2023-2024

Apertura Iscrizioni Giochi di Fibonacci 2023-2024

Ministero dell'Istruzione, Olimpiadi Italiane di Informatica, AICA

Siamo lieti di annunciare l’apertura dei Giochi di Fibonacci 2023/2024! L’obiettivo dell’iniziativa, alla sua seconda edizione sperimentale, è quello di avvicinare gli studenti dei primi gradi di istruzione al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione, tramite attività competitive. L’iniziativa è stata modificata rispetto allo scorso anno, in particolare nella sua seconda fase, in conseguenza dei preziosi feedback ricevuti.

La partecipazione è aperta alle classi III-IV-V della scuola primaria e a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, e non richiede conoscenze pregresse di programmazione per le prime fasi di selezione. Le iscrizioni degli insegnanti interessati rimarranno aperte fino a giovedì 7 dicembre, e eventi di gara avverranno il 14 dicembre, a febbraio e ad aprile.

Si invita pertanto a dare la massima diffusione alla circolare in allegato, auspicando di avervi tra i partecipanti di questa recente iniziativa.

Cordiali saluti,

il Comitato Organizzatore dei Giochi di Fibonacci