Ultima modifica: 1 Marzo 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Concerti-lezione” Banda Musicale della Marina Militare a.s. 2022-2023

Concerti-lezione” Banda Musicale della Marina Militare a.s. 2022-2023

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che lo Stato Maggiore della Marina Militare, nell’ambito delle azioni previste dal Protocollo di Intesa sottoscritto con questa Direzione Generale, offre la possibilità di assistere ai “Concerti-lezione” che ogni anno la Banda Musicale della Marina Militare dedica agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.
I concerti si terranno dal 6 al 17 marzo 2023, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, presso il teatro della Caserma Grazioli Lante della Rovere, sita in Piazza Giovanni Randaccio 2 – 00195 Roma. La partecipazione è gratuita e limitata ad un numero di 70 unità (inclusi insegnanti, educatori e accompagnatori) per ogni Concerto-lezione.
Per aderire all’iniziativa è necessaria la compilazione della scheda di adesione da parte del docente referente per la classe, attraverso il seguente link:

entro e non oltre mercoledì 1° marzo 2023.
Qualora le richieste di partecipazione fossero maggiori del numero delle disponibilità previste, verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di invio delle domande di adesione.
Le Istituzioni scolastiche selezionate saranno contattate dalla Marina Militare per concordare gli aspetti organizzativi relativi alla partecipazione all’evento.
Si sottolinea che, per eventuali prioritarie esigenze istituzionali della Banda Musicale della M.M. e della Forza Armata, la Marina Militare si riserva la facoltà di revocare la data comunicata, dandone tempestivo avviso.
Considerata la valenza formativa, educativa e culturale dell’attività proposta, si invitano le SS.LL. a darne ampia diffusione e a promuovere la partecipazione dei docenti, delle studentesse e degli studenti.