Ultima modifica: 21 Gennaio 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Concorso “Poeti per il futuro” – 25° Edizione A.S. 2022-2023

Concorso “Poeti per il futuro” – 25° Edizione A.S. 2022-2023

Librincontro, il Progetto interistituzionale che vede collaborare da più di un decennio numerose scuole in rete dei Municipi III e IV di Roma, nell’ambito delle attività di promozione alla lettura, rinnova il Bando del concorso “Poeti per il futuro” destinato a tutti gli alunni delle Scuole in rete e di altre scuole interessate. Il concorso, alla sua 25° edizione, è un invito rivolto ai bambini della scuola primaria ed ai ragazzi della scuola secondaria di I grado ad avvicinarsi all’esperienza poetica e alla scrittura poetica come veicolo di trasmissione di pensieri, sentimenti, idee, speranze per un futuro migliore.

Il Concorso, attraverso il linguaggio poetico, propone ai ragazzi di esplorare, di riflettere e di interrogarsi sulle emozioni e sui sentimenti che accompagnano l’esperienza della scoperta del mondo e della vita.

L’evento ha raccolto l’apprezzamento dell’editore ANICIA che ha valorizzato le poesie premiate nelle precedenti edizioni pubblicandole in quattro raccolte di successo: POETI BAMBINI, POETI DIVERSI, POETI PER IL FUTURO e POETI IRRIVERENTI.

per maggiori informazioni e contatti si rimanda alla scheda in allegato

Concorso POETI per il Futuro