Ultima modifica: 12 Dicembre 2022
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Concorso “The Kids are All Right: SIC e-Safety Contest”
Progetto Generazioni Connesse-SIC
rivolto alle scuole Primarie e alle Secondarie di I e II grado a.s. 2022-2023

Concorso “The Kids are All Right: SIC e-Safety Contest”
Progetto Generazioni Connesse-SIC
rivolto alle scuole Primarie e alle Secondarie di I e II grado a.s. 2022-2023

Trasmissione nota DGSIP Ufficio 2, n. 4028_2022:
Si trasmette alle SS.LL. la nota prot. n. 4028 del 1 dicembre 2022 della Direzione Generale per lo Studente – Ufficio II, relativa al Concorso “The Kids are All Right:SIC e-Safety Contest – Progetto Generazioni Connesse-SIC, “aperto a tutte le scuole del primo e del secondo ciclo d’istruzione, con l’obiettivo di potenziare le conoscenze delle studentesse e degli studenti in relazione ai temi della cittadinanza digitale e sviluppare la competenza digitale negli aspetti di “creazione di contenuti digitali” e “sicurezza” favorendo la realizzazione di risorse sull’uso positivo della rete e dei suoi servizi anche al fine di valorizzare i percorsi di ePolicy scolastiche già posti in essere dalle scuole.”
In considerazione della rilevanza dei temi in oggetto, si chiede la più ampia diffusione della presente comunicazione.
Si saluta cordialmente.

nota prot. n. 4028

Regolamento Concorso “The Kids are All Right:SIC e-Safety Contest – Progetto Generazioni Connesse – SIC