Ultima modifica: 17 Gennaio 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > evento Tamburi per la Pace. Anno scolastico 2022/2023.

evento Tamburi per la Pace. Anno scolastico 2022/2023.

Si comunica alle SS.LL. che , EIP Italia Scuola strumento di pace, in accordo con “Maison mondiale de la poesie” di Bruxelles e l’Accademia Italia di Poesia, nell’ambito del Protocollo d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito promuove, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, l’evento “Tamburi per la pace”.
La manifestazione “Tamburi per la pace”, diffusa in vari Paesi del mondo, richiama i giovani “tamburini” dei vecchi eserciti schierati in prima linea e destinati ad essere i primi a morire nei conflitti.
Entro il 28 febbraio 2023 le scuole sono invitate a inviare poesie e brani musicali con riferimento all’Obiettivo 16 dell’Agenda ONU 2030 “Pace, giustizia e istituzioni solide” alla segreteria organizzativa.
Per dettagliate informazioni sulla partecipazione all’iniziativa si rimanda ad un’attenta lettura della locandina e della scheda in allegato.
In considerazione dell’alto valore dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

scheda di partecipazione