Ultima modifica: 18 Dicembre 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > iniziative e progetti scolastici > Facciamo 17 Goal: la Scuola e l’Agenda ONU 2030 per uno Sviluppo Sostenibile – V Edizione A.S. 2023-2024

Facciamo 17 Goal: la Scuola e l’Agenda ONU 2030 per uno Sviluppo Sostenibile – V Edizione A.S. 2023-2024


Si fa seguito alla nota n. 5018 del 28 novembre 2023 e si fa presente che questo Dipartimento promuove in collaborazione con l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 9 luglio u.s., il Concorso nazionale “Facciamo 17 Goal: la Scuola e l’Agenda ONU 2030 per uno Sviluppo Sostenibile” rivolto alle Istituzioni scolastiche di infanzia, di ogni ordine e grado, statali e paritarie e ai CPIA.
Quest’anno le Istituzioni scolastiche potranno partecipare al bando, scegliendo una delle due modalità proposte:
Modalità A): realizzazione del prodotto di un’esperienza educativo-didattica accompagnata da una Unità Didattica di Apprendimento esplicativa;

Modalità B): realizzazione di un possibile modello sostenibile di scuola e del fare scuola attuato nell’ambito di una o più dimensioni della sostenibilità, per l’intera comunità scolastica, per ciascuna delle sue componenti e per il territorio di riferimento.
Ulteriori informazioni sono reperibili nel Regolamento allegato.
Considerata l’importanza dell’iniziativa si raccomanda la più ampia diffusione presso le scuole del territorio di rispettiva competenza.

Concorso nazionale Facciamo 17 Goal: la Scuola e l’Agenda Onu 2030 per uno Sviluppo Sostenibile
Regolamento

scheda di partecipazione

Consenso trattamento dati