Ultima modifica: 15 Marzo 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > “Festival delle Scienze di Roma 2023” – Edizione XVIII.

“Festival delle Scienze di Roma 2023” – Edizione XVIII.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che dal 18 al 23 aprile 2023 si svolgerà il Festival delle Scienze di Roma – Edizione XVIII – evento promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita cultura e prodotto dalla Fondazione Musica per Roma.
Il Festival, il cui tema per l’edizione 2023 è ““IMMAGINARI”, si svolgerà in modalità mista, in presenza presso L’auditorium Parco della Musica di Roma Ennio Morricone e online su piattaforma digitale; il programma coinvolgerà tutte le fasce di età con laboratori sperimentali, conferenze tematiche, incontri con ricercatori ed eventi di fusione tra arte e scienza.
Tutti i contenuti del Festival delle Scienze sono gratuiti per le scuole e per gli insegnanti e la prenotazione obbligatoria per ogni attività didattica, in presenza e da remoto.
Per informazioni di dettaglio relative al programma e alla partecipazione si rimanda alla lettura del programma allegato.
Si invitano le SS.LL. a volere tenere in considerazione l’alto valore dell’iniziativa e a darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti.
Si ringrazia per la consueta nonché fattiva collaborazione.

FESTIVAL DELLE SCIENZE ROMA – programma