Ultima modifica: 6 Marzo 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > “Giornata degli autori europei” – I edizione 27 marzo 2023.

“Giornata degli autori europei” – I edizione 27 marzo 2023.

Si trasmette la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, prot. 7198 del 02.03.2023, relativa alla celebrazione della Giornata degli Autori Europei, una nuova azione indetta dalla Commissione Europea.
L’iniziativa, la cui prima edizione si svolgerà il 27 marzo 2023 e si ripeterà con cadenza annuale, ha il fine di promuovere il valore della diversità della letteratura proveniente dai Paesi europei e incoraggiarne la lettura nelle giovani generazioni.
A tal fine si invitano le Istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado ad organizzare momenti di lettura in classe e partecipare alle iniziative in programma consultabili al seguente link:
https://culture.ec.europa.eu/cultural-and-creative-sectors/books-and-publishing/day-of-european-authors?etrans=it
Per dettagliate informazioni sulla partecipazione all’iniziativa si rimanda ad un’attenta lettura della nota ministeriale allegata.
Ringraziando per la consueta e fattiva collaborazione, si invitano le SS.LL. a considerare l’alto valore dell’iniziativa e darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti

nota