Ultima modifica: 29 Settembre 2022
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Progetto “Ora di Scienza! – Didattica inclusiva partendo dalle STEM”. IV Edizione

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Fondazione Bracco promuove, per l’a.s. 2022/2023, il progetto educativo “Ora di Scienza! – Didattica inclusiva partendo dalle STEM”, rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, con l’obiettivo di contribuire ad offrire un supporto alla didattica a distanza attraverso suggerimenti, esempi e testimonianze delle scienziate che fanno parte del network “100 donne contro gli stereotipi”.
La proposta progettuale, allegata alla presente nota, si propone di far produrre ad una classe o ad un gruppo classe un elaborato digitale che può far riferimento ai temi suggeriti o ad altri argomenti in ambito STEM, prodotti dagli studenti in forma digitale.
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare la scheda di adesione allegata e inviarla a: scuole@fondazionebracco.com entro il 10 novembre 2022
Gli elaborati dovranno essere inviati, entro il 30 marzo 2023, al seguente indirizzo di posta elettronica: scuole@fondazionebracco.com. Allo stesso indirizzo potranno essere inviate richieste di delucidazioni.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

locandina del progetto

scheda di adesione