Ultima modifica: 30 Novembre 2022
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Albo Sindacale > RICORSO GRATUITO RIVOLTO A DOCENTI E ATA PRECARI PER RICONOSCIMENTO SERVIZIO DI LEVA OBBLIGATORIO O SERVIZIO CIVILE SOSTITUTIVO DELLA LEVA

La Cisl Scuola di Roma e Rieti avvia un RICORSO GRATUITO per i propri iscritti finalizzato al riconoscimento del servizio di leva militare obbligatorio del servizio civile sostitutivo di quello di leva prestato NON in costanza di rapporto di lavoro.
Il ricorso ha come obiettivo:
– il riconoscimento di un punteggio fino a 12 punti, ai fini delle graduatorie del personale docenti; – il riconoscimento di un punteggio fino a 6 punti, ai fini delle graduatorie del personale ATA.
Chi può partecipare:
– Docenti e Ata precari che hanno svolto il servizio militare obbligatorio o servizi ad esso equiparati; – Docenti e Ata precari che hanno svolto il servizio militare obbligatorio o servizi ad esso equiparati successivamente rispetto al conseguimento del diploma o della laurea (quindi il servizio militare o il servizio ad esso equiparato deve essere stato svolto dopo il conseguimento del titolo di accesso alla graduatoria).
IMPORTANTE
!!! Il costo del ricorso in convenzione con la Cisl Scuola di Roma è GRATUITO PER GLI ISCRITTI O PER CHI INTENDE ISCRIVERSI salvo il rimborso del contributo unificato (pari ad euro 259,00 da pagare soltanto nel caso in cui il reddito familiare complessivo sia superiore ad euro 35.240,04)
Per maggiori informazioni vista il sito della Cisl Scuola di Roma e Rieti: