Ultima modifica: 13 Marzo 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Schermi in Classe Film Festival

Schermi in Classe Film Festival

Si porta a conoscenza delle S.S.LL. che, in occasione del 21 marzo – Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Cinemovel, in collaborazione con Libera e MYmovies, promuove la presentazione del progetto “Schermi in Classe Film Festival”, selezionato dal Piano Nazionale Cinema e immagini per la scuola di MIM e MiC.
On line sulla piattaforma di Mymovies dal 15 al 17 marzo, l’iniziativa propone un programma gratuito di 9 film, attività laboratoriali e incontri live, in dialogo con le studentesse e gli studenti collegati alla piattaforma, per affrontare i temi del presente con uno sguardo al futuro.
L’adesione all’iniziativa si formalizza tramite accesso alla piattaforma Schermi in Classe – MYmovies, e la creazione di un account.
Per dettagliate informazioni sul programma si rimanda ad un’attenta lettura della locandina allegata.
Ringraziando per la consueta e fattiva collaborazione, si invitano le SS.LL. a considerare l’alto valore dell’iniziativa e darne ampia diffusione, promuovendo la partecipazione di docenti e studenti.

locandina presentazione progetto