Ultima modifica: 22 Febbraio 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > Undicesima edizione del concorso nazionale “EconoMia”.
Seconda edizione di Eco-Quiz sulla cittadinanza economica

Undicesima edizione del concorso nazionale “EconoMia”.
Seconda edizione di Eco-Quiz sulla cittadinanza economica

Il Torino Local Committee (TOLC), l’Editore Laterza (responsabile della progettazione e organizzazione del Festival Internazionale dell’Economia) e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, il Museo del Risparmio, la Fondazione Giovanni Agnelli, l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia, bandiscono l’Undicesima edizione del concorso nazionale “EconoMia”, per il conferimento di un premio a studentesse e studenti meritevoli frequentanti gli ultimi due anni delle scuole secondarie di II grado italiane.
Il Concorso “EconoMia” è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, frequentanti gli ultimi due anni di corso di Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e l’ultimo anno di Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP).
Le singole scuole possono iscriversi al Concorso compilando il form di iscrizione, disponibile sul sito della manifestazione www.concorsoeconomia.it, fino al 6 marzo 2023.
L’iscrizione delle studentesse e degli studenti al Concorso può essere effettuata dal docente referente, in data successiva al 6 marzo 2023, nei tempi e modi che saranno comunicati dal Coordinamento organizzativo.
La premiazione avrà luogo nell’ambito dell’edizione 2023 del Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

Inoltre, è organizzata anche la seconda edizione di Eco-Quiz, che rappresenta un’estensione del progetto “EconoMia”: un divertente quiz, con contenuti educativi per studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado, per avviarli alla conoscenza dei temi economici.
Il Regolamento di Eco-Quiz è reperibile alla pagina dedicata all’iniziativa sul sito di “EconoMia”
www.concorsoeconomia.it e contiene informazioni sulle modalità di svolgimento del concors
o e sui premi previsti.

Si confida nella diffusione dell’iniziativa e si ringrazia per la consueta collaborazione.

regolamento ECOQUIZ

regolamento EconoMIA2023