Ultima modifica: 23 Febbraio 2023
IC Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma > Senza categoria > XIV edizione del Concorso nazionale “Un ospedale con più Sollievo” a.s. 2022-2023.

XIV edizione del Concorso nazionale “Un ospedale con più Sollievo” a.s. 2022-2023.

La Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti con l’Unione Cattolica Italiana insegnanti, dirigenti, educatori, formatori, la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, ed altri, promuove la Giornata del Sollievo, istituita nel 2001 con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, per sollecitare la riflessione e la creatività del settore dell’infanzia, dell’istruzione primaria e secondaria e dell’università sullo spirito della manifestazione.
La finalità primaria è sensibilizzare le nuove generazioni alla scoperta e all’accettazione del malato, dell’anziano e in genere delle persone in difficoltà. La prova consiste in un elaborato riguardante la tematica del sollievo e può essere individuale o di gruppo.
Le scuole che intendono partecipare dovranno far pervenire la scheda di adesione entro il 28 aprile 2023, secondo le modalità del bando in allegato

bando di concorso